Caltanissetta, fiera di San Michele: attivi tre bus navetta gratuiti
Scritto da Michele Bruccheri on 28 Settembre 2025
Per il collegamento con il Luna Park. L’Amministrazione comunale ha predisposto un servizio di trasporto sino a domani. Permetterà di raggiungere facilmente le aree interessate 
“Il Comune di Caltanissetta, in sinergia con Tiemme SRLS, ha pianificato un servizio di trasporto gratuito per agevolare la mobilità dei cittadini e di tutti i partecipanti accorrenti dalle località limitrofe in occasione della Fiera di San Michele”.
A renderlo noto è l’ufficio stampa del Comune di Caltanissetta. Il quale prosegue: “Dal 27 al 29 settembre 2025, a partire dalle ore 18 fino a cessate esigenze, con la frequenza di 20 minuti per l’inizio di ogni corsa, tre bus navetta partiranno dalla stazione ferroviaria e permetteranno di raggiungere il luna park allestito in zona Pian del Lago, garantendo un collegamento agevole fra la fiera merceologica e l’area dedicata ai giochi e al divertimento”.
Il servizio di trasporto gratuito osserverà il seguente percorso: Capolinea stazione – via Cavour – corso Vittorio Emanuele – via Niscemi – via Vassallo – Ponte Bloy – via Candura – LUNA PARK PIAN DEL LAGO – via Candura – via N. Colajanni – via Rochester – Capolinea stazione.
“Anche quest’anno, in occasione della Fiera di San Michele e del Luna Park, l’Amministrazione comunale ha voluto garantire un servizio di bus navetta gratuito, con l’obiettivo di agevolare la mobilità dei cittadini e ridurre il traffico veicolare nelle aree interessate”, ha spiegato l’assessore alla Viabilità, Toti Petrantoni.
“Invito tutti a usufruirne: è un servizio pensato per rendere più comodi e sicuri gli spostamenti durante le giornate di festa”, conclude.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista un’artista a 360°: Elisa Marika Romano