Abbraccio di solidarietà tra l’associazione “Don Pino Puglisi” di Serradifalco e Tropea

Scritto da on 2 Novembre 2025

Nella fattispecie con la Società Dante Alighieri. Per aiutare chi versa in precarie condizioni economiche. Una convenzione in favore sempre dei meno abbienti. La soddisfazione di don Salvatore Randazzo

Nelle scorse ore è stata stipulata un’importante convenzione tra l’associazione “Don Pino Puglisi Onlus” – di cui è presidente il sacerdote Salvatore Randazzo – e la Società Dante Alighieri di Tropea.

Come si sa, l’associazione che guida don Salvatore Randazzo si occupa di volontariato e solidarietà. Per questa nobile finalità, da anni, riceve beni di vario genere. Come ad esempio: alimentari, abbigliamento e calzature, solo per fare qualche piccolo cenno. Provengono da esercizi commerciali e da aziende produttrici.

Padre Salvatore Randazzo

Ecco allora la fattiva collaborazione tra l’associazione “Don Pino Puglisi Onlus” e la Società Dante Alighieri di Tropea. Per la distribuzione, a titolo di donazione, dei beni ricevuti a coloro che versano in precarie condizioni economiche.

Verranno pertanto donati beni di prima necessità, “al fine esclusivo di renderli gratuitamente ai più bisognosi”, si legge in un articolo della convenzione. Una concreta assistenza, dunque, in favore dei meno abbienti. Come sempre, l’associazione guidata egregiamente da padre Salvatore Randazzo fa preziosa beneficenza.

L’associazione “Don Pino Puglisi Onlus”, nelle scorse settimane, è stata attiva protagonista in Calabria, anche a Tropea. Con iniziative rilevanti per la crescita sociale, culturale e spirituale. Padre Randazzo, assieme ai suoi più stretti collaboratori e volontari, dà una mano veramente ai bisognosi. Esprime soddisfazione per questa stipula di convenzione importante.

MICHELE BRUCCHERI     

LEGGI ANCHE: Serradifalco, i sessant’anni di consacrazione di Suor Maddalena Vancheri


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background