Coronavirus tre (3) nuovi casi in Italia. In quarantena 3 paesi interi. 60 persone sotto osservazione

Scritto da on 21 Febbraio 2020

Coronavirus tre (3) nuovi casi in Italia. In quarantena 3 paesi interi. 60 persone sotto osservazione

 

Drastica decisione in tre comuni della Lombardia. Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia, isola tre paesi del lodigiano che sono: Castiglione d’Adda, Codogno e Casalpusterlengo. L’assessore ha invitato i cittadini dei tre paesi a “Non uscire di casa”.

La decisione è stata presa dopo la conferma di almeno tre casi. Il 38enne, la moglie e un amico. Il primo è ricoverato a Codogno; gli altri due sono ricoverati all’ospedale Sacco di Milano. “La maggior parte dei contatti delle persone risultate positive al Coronavirus è stata individuata e sottoposta agli accertamenti e alle misure necessarie“, ha fatto sapere Gallera.

Intanto una squadra della ditta “Work in progress Bio Medical” è appena entrata in azione per la disinfezione degli ambienti dell’Ospedale. La donna contagiata con il Coronavirus e ricoverata all’ospedale Sacco di Milano, moglie dell’uomo ricoverato in terapia intensiva a Codogno, è incinta di 8 mesi: stando a quanto si apprende dalle prime informazioni disponibili, l’insegnante era in congedo maternità e da alcune settimane non andava a scuola.

Due pazienti anziani arrivati all’ospedale di Codogno, come riportato dal Corriere della Sera, hanno reagito così dopo la notizia: “Se avessimo saputo del caso, non saremmo venuti in questo ospedale. Abbiamo visto tanti infermieri con le mascherine. Ora hanno chiuso tutto, non fanno più nessun esame“.

 

Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:

Corona Virus Mappa interattiva aggiornata in tempo reale www.rcsradio.it

 

 

ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background