Coronavirus fa la quarta vittima in Italia: morto un 84enne a Bergamo

Scritto da on 24 Febbraio 2020

Coronavirus fa la quarta vittima in Italia: morto un 84enne a Bergamo

Si aggrava purtroppo il bilancio delle vittime da coronavirus nel nostro Paese: dall’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo infatti giunge notizia del decesso di un anziano di 84 anni, che già si trovava presso la struttura ospedaliera della città lombarda.

Salgono così a quattro i morti in Italia a causa del coronavirus, tre dei quali in Lombardia. In tutti i casi si è trattato di persone anziane con un quadro clinico iniziale già compromesso a cause di patologie pregresse.

 

In attesa del consueto bollettino, che anche oggi verrà diramato dal capo della Protezione civile italiana nonchè commissario straordinario Angelo Borrelli, continua salire il numero di persone infette nel Belpaese: allo stato attuale delle cose infatti, abbiamo superato quota 150, con la stragrande maggioranza dei casi in Lombardia. L’Italia mantiene così il triste primato di nazione europea col maggior numero di contagiati, terzo nel mondo solamente alle spalle ovviamente della Cina e della Corea del Sud. Per far fronte all’emergenza ieri sono state prese delle drastiche misure nelle regioni settentrionali dello Stivale, quali ad esempio la chisura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

 

fonte il giornale.it

 

Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:

Corona Virus Mappa interattiva aggiornata in tempo reale www.rcsradio.it

 

 

ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI

Tagged as

Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background