Turiddu Sunnaturi la leggenda di Salvatore Giuliano, è il nuovo cortometraggio di grande successo del regista Giovanni Battista Pollina.

Scritto da on 26 Marzo 2020

Turiddu Sunnaturi, la leggenda di Salvatore Giuliano, è il nuovo cortometraggio di grande successo del regista Giovanni Battista Pollina.

 

Si tratta di promozione della sicilianità attraverso la cinematografia. Nel Cortometraggio il sognatore nella figura della leggenda di Salvatore Giuliano.. che sognava la Sicilia Indipendente.
Giuliano era colonnello dell’Evis (Esercito dei volontari per l’indipendenza della Sicilia).
Era un sognatore fin da ragazzo…… nell’interpretazione, il regista, Giovanni Battista Polina, realizza il suo sogno.
Nel cast di Turiddu Sunnaturi Regia e Sceneggiatura di Giovanni Battista Pollina, attori professionisti del calibro di Totò Borgese che ha partecipato al film Malena di Giuseppe Tornatore e poi poeti siciliani di spessore Giuseppe Gerbino, Nino Barone.
La produzione Filmica Indipendente Siciliana Incantata di Valderice. Il cortometraggio in lingua Siciliana sta avendo notevoli riscontri.
Il 4 gennaio 2020 è stato presentato al Cine teatro don bosco a Trapani. In questi giorni è trasmesso sul canale tv Videosicilia canale 93 del digitale TERRESTRE. La colonna sonora del film e stata con il brano FORA TEMPU dei LAUTARI di Catania premiata con il Premio Sicilianità e Folk 2020.

Turiddu Sunnaturi sulla leggenda di Salvatore Giuliano interpretazione con la Regia e Sceneggiatura di Giovanni Battista Pollina

 

il Cortometraggio:

 

 

Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:

Coronavirus in Italia Mappa interattiva aggiornata dei contagi dei decessi e dei ricoveri per regione e provincia

 

 

ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI


Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background
ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
video: oroscopo, almanacco, meteo italia, meteo sicilia, notiziario, politica, eventi, sport, notizie

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
close-link