Bill Gates finanzia il vaccino anti coronavirus Ino-4800: test su 40 volontari

Scritto da on 13 Aprile 2020

Bill Gates finanzia il vaccino anti coronavirus Ino-4800: test su 40 volontari

La Food and Drug Administration ha dato il via libera alla sperimentazione

Il vaccino contro il coronavirus in corso di sviluppo da parte dell’azienda biotech americana Inovio è entrato nella sua fase di sperimentazione sull’uomo, grazie al via libera della Food and Drug Administration (Fda).

GRAFICI E MAPPE PER CAPIRE LA PANDEMIA

Si tratta di uno dei progetti sostenuti dal fondatore di Microsoft Bill Gates e da sua moglie Melinda attraverso la fondazione che porta il loro nome. La Fda ha infatti dato il via libera ieri alla sperimentazione su un primo set di 40 volontari del vaccino Ino-4800.

Come funzionerà il ‘vaccino di Bill Gates’

Per lo studio del farmaco, la compagnia sta iscrivendo 40 partecipanti adulti sani a Filadelfia presso la facoltà di medicina dell’Università della Pennsylvania e a Kansas City, Missouri, presso il Center for Pharmaceutical Research. I test inizieranno lunedì prossimo.

Ogni volontario riceverà due dosi di vaccino a distanza di quattro settimane. Inovio prevede una rapida iscrizione allo studio e risultati sulla sicurezza entro la fine dell’estate. Se questi risultati sono positivi, l’azienda inizierà rapidamente un altro studio incentrato sulla valutazione dell’efficacia del vaccino contro il virus. Inovio ha dichiarato che ora sta aumentando le sue capacità di produzione e punta a rendere disponibili 1 milione di dosi entro la fine del 2020. Queste dosi potrebbero essere utilizzate in ulteriori studi clinici o in caso di emergenza, se necessario.

Fonte: LaRepubblica.it


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background