Fase 2 in Sicilia, mascherine obbligatorie. Musumeci: “Bisogna stare attenti”

Scritto da on 18 Maggio 2020

Fase 2 in Sicilia, mascherine obbligatorie. Musumeci: “Bisogna stare attenti”

PALERMO – siciliani dovranno abituarsi a usare la mascherina in tutti luoghi esterni e in tutte le circostanze in cui possano avvenire incontri con altre persone.

La nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ed entrata in vigore oggi, infatti, prevede che venga adoperata come misura precauzionale per scongiurare l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria attualmente in corso.

Un invito alla prudenza e al rispetto delle regole che è stato alla base della diretta trasmessa su Facebook nei canali istituzionali della Regione Siciliana. Il governatore ha chiesto ai cittadini maggiore attenzione nella vita di tutti i giorni, a partire dagli acquisti di frutta e verdura: “Non comprate merce se l’operatore non ha guanti e mascherina“.

Bisogna stare necessariamente attenti“, è questo il monito che Musumeci lancia ai siciliani, ai quali ricorda che da oggi scatta lo stop all’autocertificazione per gli spostamenti all’interno del territorio isolano.

Musumeci ha sottolineato, inoltre, la necessità di “trovare il punto di equilibrio tra la voglia di riaprire e la voglia di restare prudenti e cauti“. Infine il presidente chiosa: “Vi auguro una buona ripresa, la auguro soprattutto alle imprese in ginocchio, a quelle che vivono nella disperazione, che stanno ricominciando daccapo. Godiamoci questa estate con responsabilità. Sono convinto che in fondo al tunnel il barlume di luce stia diventando sempre più visibile. È merito di ciascuno di noi“.
Fonte: NewsSicilia

Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background
ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
video: oroscopo, almanacco, meteo italia, meteo sicilia, notiziario, politica, eventi, sport, notizie

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
close-link