Il rap del sindaco di Prato Biffoni per sensibilizzare i giovani al rispetto delle norme anticovid – video

Scritto da on 6 Dicembre 2020

Il rap del sindaco di Prato Biffoni per sensibilizzare i giovani al rispetto delle norme anticovid – video

Messaggi semplici che prendono in prestito le favole. Iniziativa realizzata dall’Unità operativa Educazione stradale e alla legalità della Polizia Municipale con la partecipazione dei giovani del Servizio civile
Guarda il video
In questo periodo di pandemia anche le favole devono prevedere mascherina e distanziamento per vivere felici e sicuri. E’ con un po’ di leggerezza che l’Unità operativa Educazione stradale e alla legalità della polizia municipale ha realizzato, grazie alla partecipazione dei ragazzi del Servizio civile, alcuni brevi video che ricordano le regole anticontagio: uso della mascherina e distanziamento sociale.
I video, brevi di 30 secondi, si rivolgono proprio ai più giovani e saranno diffusi tramite i social network. “Senza dubbio i ragazzi sono coloro che più stanno soffrendo le limitazioni imposte dalle norme anti contagio e la loro voglia di stare insieme è del tutto comprensibile – sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Flora Leoni – con questi video, anche un po’ ironici, vogliamo ricordare senza drammatizzare quanto siano fondamentali il distanziamento e l’uso dei dispositivi di protezione individuale”.
L’idea è nata proprio dai giovani del Servizio Civile della Municipale e condivisa con il comandante Marco Maccioni. I video sono stati realizzati grazie agli agenti dell’Unità operativa educazione stradale e legalità, in particolare con la regia di Stefano Torracchi e le riprese di Ivano Mongatti, e la partecipazione per la parte audio di Paolo Cavaciocchi e Franco Mario Belloccio.
“Un ringraziamento a tutti coloro che hanno avuto questa idea e che hanno contribuito a realizzarla – il commento del sindaco Matteo Biffoni – da parte mia è stato divertente prestarmi a partecipare, credo che ogni modalità sia giusta per poter ricordare quanto sia importante tutelare la salute della nostra comunità”.
Da: NotiziediPrato

Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background