Carabinieri, s’è insediato il colonello Vincenzo Pascale

Scritto da on 14 Settembre 2021

Caltanissetta – Nel segno della continuità. L’insediamento del nuovo comandante provinciale dei carabinieri viaggia in questa direzione. La stessa che negli ultimi tra anni ha consentito di raggiungere ottimi obiettivi nel contrasto alla criminalità.

Il colonnello Vincenzo Pascale, originario del Potentino, è ufficialmente entrato in carica alla guida del comando provinciale nisseno raccogliendo l’eredità dal colonello Baldassare Daidone adesso capo di stato maggiore all’interregionale Pastrengo di Milano.

«Sono onorato del nuovo incarico», ha subito premesso l’alto ufficiale. «Ed è con entusiasmo che affronto questa mia nuova esperienza», ha aggiunto.

Lui che in Sicilia in passato aveva già prestato servizio. Nel catanese, alla compagnia di Giarre, in particolare la sua precedente esperienza isolana.

Tra le pieghe del suo discorso anche un passaggio sulla pandemia «che ha condizionato fortemente anche i giovani», ha sottolineato».

Poi ha spiegato «l’obiettivo è lavorare per la comunità stando tra la gente e comprendere quali siano i loro problemi», questa sarà il focus di questa nuova pagina professionale che s’è ufficialmente aperta da questa mattina.

Dal punto di vista professionale, oltre gli anni vissuti a Giarre, il colonnello Vincenzo Pascale ha prestato servizio anche alla compagnia di Napoli Stella, la compagnia Roma trionfale a Roma e il gruppo di Napoli.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background