Aggressione Gambino: i sindaci del nisseno si stringono attorno al primo cittadino di Caltanissetta

Scritto da on 29 Ottobre 2021

Palermo- I sindaci del nisseno si stringono attorno al primo cittadino di Caltanissetta e  in una nota scrivono: “Apprendiamo con grande sgomento della vile aggressione al nostro collega e sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino. A lui esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza istituzionale ed umana. Si tratta di un gesto da condannare in modo netto e categorico e che dà tuttavia il senso della complessità delle dinamiche sociali con cui i sindaci ogni giorno si confrontano.
I sindaci sono il presidio delle Istituzioni. Ai Sindaci sono delegate, oggi giorno di più, nuove e maggiori competenze, in un quadro normativo assai complesso e a volte contradditorio e con una esiguità di risorse sempre maggiore. Ci auguriamo che fatti come questi non vengano sottovalutati e che il Parlamento Nazionale e Regionale
e i nostri più alti rappresentati di Governo se ne rendano conto e agiscano conseguenzialmente”. Questi i firmatari del documento:  Sindaco di Acquaviva Platani; i Sindaco di Bompensiere; Sindaco di Butera;  Sindaco di Campofranco; Sindaco di Delia; Sindaco di Marianopoli;  Sindaco di Gela; Sindaco di Mazzarino; Sindaco di Milena; Sindaco di Montedoro;  Sindaco di Mussomeli; Sindaco di Niscemi; Sindaco di Resuttano; Sindaco di Riesi;  Sindaco di San Cataldo; Sindaco di Santa Caterina Villarmosa;  Sindaco di Serradifalco; Sindaco di Sommatino; Sindaco di Sutera; Sindaco di Vallelunga Pratameno; Sindaco di Villalba.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background