La memoria non crolla. Condividete i vostri ricordi della Scuola “Verga di Serradifalco per renderla immortale

Scritto da on 21 Dicembre 2021

La scuola primaria “Giovanni Verga”, la cui ala est è crollata il 10 gennaio del 2011, in attesa di ristrutturazione grazie al finanziamento del Miur, reso noto dal sindaco di Serradifalco Leonardo Burgio,  suscita da sempre un grande fascino ed interesse, per diverse ragioni: l’imponente struttura ubicata in pieno centro, l’attraente  colore rosa antico delle facciate ol’aver ospitato intere generazioni di bambini, e oggi è un edificio capace di raccontare delle storie restituendo memoria, emozioni, suoni ed odori.

Alla vigilia dell’ abbattimento definitivo di un pezzo di storia merita memoria.

Molti ex alunni si sono “rivisti” nei ricordi: sfrecciare tra i corridoi durante la merenda, in fila per due per recarsi in bagno o in palestra, i primi ingenui amori, le interrogazioni alla lavagna e, per chi ne ha avuto la fortuna, pranzare al “ristorante della scuola” (plesso G. Falcone) che altro non era la mensa super efficiente che ha rappresentato un grande momento di socializzazione, cooperazione e sviluppo di abilità sociali.
Nel guardare le immagini attuali, vorremmo insieme a voi, andare oltre e focalizzare lo sguardo al passato per rivivere i momenti più significativi,conoscere e scoprire cosa sia rimasto impresso maggiormente.

Radio RCS Sicilia pubblicherà il vostro ricordo .

contataci in privato su radiorcs@hotmail.it
Facebook Radio RCS Sicilia


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background