Nuova intimidazione ai danni dell’avvocatessa Giambra, colpi d’arma da fuoco contro il portone
Scritto da Alberto Barcellona on 19 Maggio 2022
Serradifalco – Nuova intimidazione ai danni di una nota penalista di Serradifalco. Ancora una volta è entrata nel mirino degli attentatori.
In questa circostanza sono stati sparati alcuni colpi di arma da fuoco all’indirizzo del suo portone di casa, a Serradifalco.
È il quarto attentato ai danni dell’avvocatessa Maria Giambra che già quattro anni addietro, per la prima volta, è stata bersaglio d’intimidazioni.
Da allora gli episodi si sono ripetuti con incendi d’auto e sempre colpi d’arma da fuoco sparata contro la sua abitazione di campagna.
La vicenda, già al centro di un’indagine dei carabinieri, ha fatto scattare nei mesi scorsi, a più riprese, otto arresti – tra carcere e domiciliari – a carico di presunti mandanti, esecutori e fiancheggiatori.
E il presunto autore di un incendio che ha poi danneggiato due auto di famiglia dell’avvocatessa – era il 18 gennaio 2020 – ha anche chiamato in causa uno dei presunti mandanti che avrebbe agito, secondo una prima tesi investigativa, per questioni estorsive.