Federico Menconi è il “Gentlman”: le buoni abitudini volano su Tik Tok

Scritto da on 12 Ottobre 2022

Un uomo d’altri tempi. Gentile ed elegante”, verrebbe da dire. Così, Federico Menconi – odontoiatra e imprenditore – diventa virale in Rete trasformandosi nell’influncer delle buona maniere. In pochi giorni i suoi video su Tik Tok raggiungono migliaia di visualizzazioni.
Menconi ha quarantasei anni. Dentista e imprenditore (con 25 cliniche sparse in 10 regioni italiane) si trasforma in Gentlman a tutti gli effetti. “Sui social hanno fatto successo persone che parlano di tematiche eccessive, persone che infrangono le regole. Io voglio fare l’opposto. Voglio portare le buone maniere in pubblico, sui social”, spiega Federico Menconi, che ha dei figli e una famiglia. Una vita normale. Così, il Gentlmen diventa l’uomo delle buone abitudini. Un personaggio che, con stile e garbo, vi farà innamorare. Spesso sui social compare al fianco di belle donne, ma sempre con grande classe. Giacca, cravatta, pochette, brillantina. Verrebbe da dire: un uomo di altri tempi? Sì, proprio così. Un uomo che sui social, dove si consuma una raffica di notizie negative, vuole andare in controtendenza.
Adesso Federico Menconi vola anche su Tik Tok. Migliaia e migliaia di di visualizzazioni. E il suo motto pure: “La fame è stata la mia maestra, la migliore”. Tutto vero. Fa il baciamano, non alza il tono della voce ed è sempre in prima linea quando si parla di Bon Ton: preparatevi, presto potreste vederlo anche in tv.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background