Questura di Caltanissetta, visite istituzionali in varie comunità del Nisseno

Scritto da on 16 Luglio 2023

La dottoressa Agnello ha incontrato i sindaci di San Cataldo, Delia, Sommatino e Riesi. Per ottimizzare le azioni preventive e repressive. Per conoscere meglio il territorio 

La dottoressa Agnello incontra il sindaco di San Cataldo

Visite istituzionali della Questora di Caltanissetta nel Nisseno. La dottoressa Pinuccia Albertina Agnello, nei giorni scorsi, ha incontrato diverse comunità: come ad esempio San Cataldo, Delia, Sommatino e Riesi.

Incontro proficuo con il sindaco di San Cataldo, Gioacchino Comparato. Per una maggiore ed efficace sicurezza del territorio.

La dottoressa Agnello e i suoi più stretti collaboratori hanno incontrato il neo sindaco di Riesi, Salvatore Nardella. E poi anche Salvatore Letizia (sindaco di Sommatino) e Gianfilippo Bancheri (sindaco di Delia).

Queste importanti visite istituzionali sono state pianificate dal dirigente della Digos, Arcangelo Graci. Un modo diretto per conoscere le varie realtà territoriali e le criticità. Naturalmente per ottimizzare le necessarie azioni preventive e repressive. Per contrastare meglio la criminalità e aumentare il livello di sicurezza nelle comunità.

La dottoressa Agnello, infine, ha sensibilizzato gli amministratori locali sui contenuti della direttiva ministeriale che ha per oggetto “Modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche”, richiamata ultimamente da una circolare della Questura di Caltanissetta, diretta ovviamente anche ai sindaci, “al fine di adeguare i livelli di safety e security in occasioni delle pubbliche manifestazioni”.

MICHELE BRUCCHERI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background