A Serradifalco c’è “Racconti in Musica” con Denise Middione e Salvatore La Carrubba

Scritto da on 8 Agosto 2023

Appuntamento stasera alle ore 21 presso il panificio Burgio “Rime & Farine” (via Barcellona, 4). Parole e versi, musicalità e narrazioni erranti… Non mancheranno le sorprese. Da non perdere

Nell’ambito del programma Super Estate Serradifalchese, stasera, c’è un evento da non perdere. Si tratta di “Indovina chi viene alla Forneria” (serata animata e di degustazione presso il panificio Burgio “Rime & Farine” in via Barcellona, 4).

Nel dettaglio, questo importante appuntamento è “Racconti in Musica”. Ovvero: parole e versi, musicalità e narrazioni erranti, tra viaggi musicali e partecipazione attiva. Un proposito nobile, ambizioso, da scoprire in presenza.

“Cercando un’altra strada” la storia si fa presente, rivive nei luoghi e nei volti, getta luce sul passato e percorre nuovi sentieri. È questo il filo conduttore della serata odierna. Appuntamento alle ore 21. Un momento piacevole e gustoso, senza ombra di dubbio.

La locandina

Si puntano i riflettori sulla storia tramite i racconti musicali. Protagonisti dell’evento saranno la cantautrice serradifalchese Denise Middione e il cantautore (nonché medico) – serradifalchese d’adozione, fanno sapere gli organizzatori – Salvatore La Carrubba.

Proporranno le loro canzoni inedite. Durante la serata musicale ci saranno, come già anticipato, racconti che narreranno le nostre radici, le nostre esperienze, soprattutto dei “nostri compaesani migrati all’estero”, asseriscono i promotori della manifestazione.

Ci sarà indubbiamente uno sguardo sul nostro passato, “per guardare il futuro”. Una serata interessante e intrigante, dove le canzoni saranno il collante tra racconti e poesie. Non mancheranno le sorprese. Denise Middione dichiara: “Sarà una serata di scambio, di ascolto, di musica e degustazione”.

MICHELE BRUCCHERI      


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background