Distribuzione idrica dopo l’interruzione in diversi comuni del Nisseno

Scritto da on 25 Agosto 2023

Coinvolti Caltanissetta, San Cataldo, Mazzarino, Riesi e Butera (le zone interessate sono quelle marine). Ecco il calendario distributivo. Il sindaco Gambino: “È davvero scandaloso…”  

Riprende la distribuzione idrica nei comuni di Caltanissetta, San Cataldo, Mazzarino, Riesi e Butera (le zone interessate sono quelle marine).

A comunicarlo con una nota è Caltaqua. Ecco, dunque, il calendario distributivo diramato. Per Caltanissetta, oggi pomeriggio, zona Sanatorio e “apertura zone in h. 24 che saranno a regime entro la giornata” di domani. 

Sempre in merito al capoluogo nisseno. Domani: Santa Barbara, Trabonella, Angeli, Cinnirella, ASI Stazzone, via Cavour. Domenica: centro storico Sant’Anna, centro Balate e tutte le restanti zone.

Per quanto concerne San Cataldo, ecco il programma distributivo diffuso da Caltaqua. Domani Tigli, Pizzo Carano basso, via Aurora. Domenica 27 agosto: Sicilia, Pizzo Carano alto. Lunedì ci sarà l’accumulo.

Per Mazzarino: domani Immacolata; domenica Mercadante, nel pomeriggio Santa Lucia e lunedì via Roma. Per Riesi: domani intero civico, “nel pomeriggio saranno rifornite le zone balneari di Butera”.

C’è da registrare la dura presa di posizione del sindaco del capoluogo nisseno, Roberto Gambino: “Continuo a rimanere in strettissimo contatto con Caltaqua e Siciliacque. È davvero scandaloso che ancora nel 2023 si abbiano di questi problemi e che Caltanissetta abbia interruzioni nella distribuzione idrica”.

Ha infine rammentato che la sua Amministrazione municipale “ha avuto il merito di aver ottenuto per la prima volta nella storia di Caltanissetta la distribuzione idrica giornaliera in tutta la città ed in alcune zone 24 ore su 24. Pretendo da Sicilacque la sostituzione dell’intero adduttore di ‘Cozzo della Guardia’”.

MICHELE BRUCCHERI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background