Caltanissetta, eletti i vertici della Consulta Scuola ed Educazione

Scritto da on 28 Novembre 2023

Sarà portavoce la professoressa Laura Failla (vice portavoce Michele Patti). Nei giorni scorsi c’è stata una riunione presso la biblioteca comunale del capoluogo nisseno

Laura Failla

Laura Failla è stata eletta portavoce della Consulta Scuola ed Educazione. Sarà invece vice Michele Patti. Nei giorni scorsi, presso la biblioteca comunale “Scarabelli” di Caltanissetta, c’è stato un incontro.

Laura Failla è una docente di Musica. Insegna presso la scuola secondaria di I grado “Filippo Cordova” dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”. Una lunga carriera: insegna infatti da ben 40 anni e si è sempre adoperata per promuovere la partecipazione attiva dei propri alunni al “fare musica insieme”, occupandosi della formazione di gruppi strumentali e corali (ha diretto il coro della scuola “Cordova” per 26 anni).

La nota stampa, inoltre, informa che è presidente dell’APS “Sulle ali della musica”, associazione che promuove la diffusione della musica tra gli adulti, ma soprattutto tra i minori, proponendo vari progetti, spesso finanziati dal Comune di Caltanissetta, con lo scopo di avvicinarli a questa disciplina.

Michele Patti, eletto vice portavoce, è presidente dell’Ente di Formazione Professionale EAP Fedarcom, ente che si propone di far acquisire competenze e professionalità “tali da creare figure professionalmente competitive nel mondo del lavoro”, evidenzia la nota.

La neo eletta Laura Failla ha, naturalmente, ringraziato per la fiducia che le è stata concessa. Si propone di allargare la Consulta “con l’inserimento di altre associazioni e degli istituti scolastici della città e di raccogliere le istanze di tutti coloro che orbitano nel mondo della scuola e degli enti preposti all’educazione dei minori e dei giovani”.

Crede nel ruolo delle Consulte “come mezzo di promozione della coesione sociale, nell’ottica della città come bene comune”.

Mira, infine, alla collaborazione con gli amministratori mantenendo però l’autonomia organizzativa dell’organismo e la sua azione propositiva.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Banca d’Italia e Rotary Club Caltanissetta insieme per l’alfabetizzazione finanziaria


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background