Giornata di promozione della vaccinazione antinfluenzale nel Nisseno

Scritto da on 14 Dicembre 2023

Di mattina e anche di pomeriggio, senza la necessità di prenotazione. I centri in provincia sono a Caltanissetta, Gela, San Cataldo e Mussomeli. È un’opportunità da cogliere

Oggi è la Giornata dedicata alla promozione della vaccinazione antinfluenzale. Si tratta di “Influ-Day”, iniziativa promossa dall’assessorato regionale alla Salute e dal dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico (l’acronimo è Dasoe), nell’ambito della campagna antinfluenzale 2023.

L’Asp di Caltanissetta comunica che in questa occasione odierna, tutti i centri vaccinali del Nisseno apriranno le loro porte, “offrendo la possibilità di ricevere la vaccinazione senza la necessità di prenotazione, dalle ore 9 alle ore 13”.

Inoltre, gli ambulatori vaccinali di Caltanissetta, Gela, San Cataldo e Mussomeli apriranno eccezionalmente anche nel pomeriggio: oggi dalle ore 15 alle ore 18, per garantire a tutti la possibilità di vaccinarsi.

La vaccinazione sarà completamente gratuita per gli over 65 e per tutti i soggetti a rischio, compresi adulti e bambini affetti da patologie croniche, addetti ai servizi di pubblica utilità e operatori sanitari e di assistenza.

“Vi invitiamo a cogliere questa opportunità – viene detto – per proteggervi e proteggere gli altri dalla diffusone del virus antinfluenzale”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Abbandono dei cani a Delia, il sindaco: i cittadini comincino a denunciare


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background