Abbandono dei cani a Delia, il sindaco: i cittadini comincino a denunciare
Scritto da Michele Bruccheri on 2 Ottobre 2023
Gianfilippo Bancheri in prima linea, assieme alle guardie zoofile. “Questo malcostume deve finire definitivamente”. Informate le forze dell’ordine e gli agenti ambientali
Abbandonati all’interno di Delia diversi cani. E il sindaco Gianfilippo Bancheri corre ai ripari. Nei giorni scorsi, le guardie zoofile hanno effettuato una serie di interventi.
“In queste ultime settimane sono stati abbandonati all’interno del paese diversi cani – afferma il sindaco –. Da ottobre 2022 ad oggi abbiamo commissionato diversi interventi che hanno permesso di prendere 27 cani, tutti successivamente sterilizzati e microchippati (diversi sono stati anche adottati)”.
Senza peli sulla lingua, stigmatizza il fenomeno. “Ovviamente bisogna fare in modo che questo malcostume, cioè quello di abbandonare i cani, finisca definitivamente”, dice forte e chiaro.
“A tal riguardo ho già informato le forze dell’ordine e le guardie ambientali. Bisogna però che vi sia anche la collaborazione dei cittadini affinché comincino a denunciare coloro i quali compiono simili gesti ingiustificabili – conclude Bancheri – perché non si può sempre pretendere che sia il Sindaco ad occuparsi di tutto”.
Parole sacrosante, ma siamo certi che aumenterà la collaborazione per scongiurare ulteriori abbandoni.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: A Delia la Sagra della “Cuddrireddra”