Oggi pomeriggio a Caltanissetta la premiazione del concorso “La Saccara che vorrei”

Scritto da on 15 Marzo 2024

È un’iniziativa nell’ambito del progetto “Vivi la città”. È promosso da Sicilbanca ed è in collaborazione con il Comune guidato dal sindaco Gambino. Sono state coinvolte le scuole  

“Siamo entusiasti di annunciare l’attesissima premiazione del concorso ‘La Saccara che vorrei’. Questo concorso, ideato nell’ambito del progetto ‘Vivi la città’, promosso dall’Istituto Bancario Sicilbanca, in collaborazione con il Comune di Caltanissetta, ha coinvolto gli studenti delle scuole medie inferiori della nostra città in un’importante missione: rendere partecipi i giovani alla vita della comunità, responsabilizzandoli e incoraggiandoli a prendersi cura dei nostri spazi pubblici”.

Lo scrive il presidente di Sicilbanca e della Fondazione Sicana, Giuseppe Di Forti. E ragionando di questo grande evento in arrivo, aggiunge: “Il concorso ha stimolato la creatività e l’impegno dei nostri ragazzi, invitandoli a proporre progetti e idee per abbellire e valorizzare il quartiere Saccara. Attraverso la guida di docenti dedicati e il supporto del dirigente scolastico, gli studenti hanno lavorato con entusiasmo e determinazione per presentare soluzioni innovative e pratiche”.

La locandina

Il presidente Di Forti prosegue: “Il progetto selezionato riflette il talento e l’ingegno dei nostri giovani cittadini, che hanno dimostrato una profonda consapevolezza del valore della cura e della custodia dei luoghi pubblici. Grazie al loro impegno, il quartiere Saccara si trasformerà in un vero gioiello della nostra città, arricchito da nuove iniziative e spazi dedicati alla comunità”.

E conclude: “Non vediamo l’ora di celebrare insieme il successo di questo straordinario progetto! Vi invitiamo a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà oggi pomeriggio, 15 marzo, alle ore 17 presso la sede di Sicilbanca, via Francesco Crispi 25 a Caltanissetta. Sarà un’occasione unica per riconoscere il talento e l’impegno dei nostri giovani, e per festeggiare insieme il futuro radioso che stiamo costruendo per la nostra città”.

C’è entusiasmo per questa “nuova era di collaborazione e crescita per Caltanissetta”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Giovedì a Serradifalco il meeting “Declino cognitivo e Alzheimer”


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background