Maria Giorgia Belli di Sommatino alle nazionali giovanili di scacchi

Scritto da on 31 Marzo 2024

Si terranno dal 29 giugno al 6 luglio a Salsomaggiore Terme. La giovanissima gareggerà nella categoria femminile under 10. Gli auguri del sindaco e dell’intera Amministrazione comunale

Maria Giorgia Belli qualificata alle Nazionali Giovanili di Scacchi. Si terranno dal 29 giugno al 6 luglio a Salsomaggiore Terme.

La talentuosa scacchista, tesserata per il Leonardo Chess Club, infatti, ha conquistato un prestigioso traguardo. Maria Giorgia Belli, che gareggerà nella categoria femminile under 10, ha dimostrato, da sempre, talento e tenacia. La sua dedizione e il suo impegno costante l’hanno portata a scalare le classifiche, ottenendo brillanti risultati in diverse competizioni.

“Un successo che riempie di orgoglio la comunità di Sommatino, che ha sempre sostenuto la giovane atleta. Il Leonardo Chess Club e Sonia Corso, istruttore federale che segue Maria Giorgia da anni, hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita, fornendole un ambiente stimolante e l’appoggio di istruttori qualificati”, spiegano dall’entourage.

La qualificazione di Maria Giorgia Belli alle Nazionali Giovanili di Scacchi rappresenta, indubbiamente, un momento storico per Sommatino e per il Leonardo Chess Club. “Un traguardo che testimonia il valore del lavoro di squadra e la dedizione di una giovane atleta che, con il suo impegno, ha saputo realizzare un sogno”, dichiara il sindaco Salvatore Letizia.

“Tutta la comunità di Sommatino è pronta a tifare per Giorgia durante le Nazionali di Salsomaggiore Terme”, afferma il capo dell’esecutivo municipale sommatinese. Infatti, il sindaco Letizia e tutta l’Amministrazione comunale “augurano a Maria Giorgia e a tutti i giovani del Leonardo Chessa Club (Alfonso Augello, Stefano Baldi, Mia Lanza, Luigi Virgone, Giovanna Virgone, Rosario Oliveri) un grande in bocca al lupo”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Su Radio Rcs Sicilia la monografia “La Settimana Santa di Serradifalco”

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background