Sport e solidarietà a Sommatino (domenica 16 giugno)

Scritto da on 12 Aprile 2024

“Uniti in Movimento” sarà presentato dallo speaker radiofonico Emanuele Cellauro. Ad organizzare l’iniziativa sono i giovani Ettore Ribellino e Gaetano Di Vincenzo. Tutti i dettagli su Radio Rcs Sicilia

Segnate la data: domenica 16 giugno. È in calendario un evento tanto interessante quanto importante. Infatti ci sarà “Uniti in Movimento: lo sport unisce Sommatino in una giornata di solidarietà, benessere e divertimento”. Presenterà lo speaker radiofonico Emanuele Cellauro.

Ad organizzare l’iniziativa, “con passione e dedizione”, sono due giovani di Sommatino: Ettore Ribellino e Gaetano Di Vincenzo. “Uniti in Movimento” è, fondamentalmente, l’unione di tutte le associazioni sportive locali per “una grande festa dello sport”.

Ribellino, che è componente del direttivo del Circolo Tennis Sommatino, da tempo è desideroso di realizzare una giornata interamente dedicata allo sport. Di Vincenzo, che è un appassionato giocatore e allenatore di basket, ha accolto con gioia ed entusiasmo l’idea di collaborare. Naturalmente, questa lodevole iniziativa vanta il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale.

La locandina

Emanuele Cellauro anticipa qualcosa al nostro microfono: sarà una giornata ricca di attività coinvolgenti, “per tutta la famiglia”. Sono previsti gli stand di tutte le associazioni sportive sommatinesi. Ciascuna realtà avrà dei momenti. “I partecipanti – asserisce – avranno l’opportunità di provare una varietà di discipline sportive, godere di deliziosi stand food di alcune attività locali. Si parteciperà alla beneficenza”.

Non solo un appuntamento ludico e sportivo, ma “una dimostrazione tangibile di solidarietà”. E al termine della giornata – che avrà inizio già dalle ore 9 –, partirà la prima 10 chilometri non agonistica – di beneficenza – per le vie di Sommatino.

Gli organizzatori fanno sapere che è prevista una piccola quota d’iscrizione, di appena 5 euro. Sarà devoluta interamente in favore di A.I.L. Caltanissetta (sarà presente alla manifestazione). I promotori aggiungono: “si tratta di un evento aperto a tutti, indipendentemente dall’età o dal livello di fitness. L’invito è rivolto a tutta la comunità di Sommatino e dei paesi limitrofi per partecipare e unirsi a questa giornata di festa e di impegno sociale”.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: A Liria Zaffuto di Serradifalco una prestigiosa targa a Petralia Soprana


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background