Sport e solidarietà a Sommatino (domenica 16 giugno)
Scritto da Michele Bruccheri on 12 Aprile 2024
“Uniti in Movimento” sarà presentato dallo speaker radiofonico Emanuele Cellauro. Ad organizzare l’iniziativa sono i giovani Ettore Ribellino e Gaetano Di Vincenzo. Tutti i dettagli su Radio Rcs Sicilia
Segnate la data: domenica 16 giugno. È in calendario un evento tanto interessante quanto importante. Infatti ci sarà “Uniti in Movimento: lo sport unisce Sommatino in una giornata di solidarietà, benessere e divertimento”. Presenterà lo speaker radiofonico Emanuele Cellauro.
Ad organizzare l’iniziativa, “con passione e dedizione”, sono due giovani di Sommatino: Ettore Ribellino e Gaetano Di Vincenzo. “Uniti in Movimento” è, fondamentalmente, l’unione di tutte le associazioni sportive locali per “una grande festa dello sport”.
Ribellino, che è componente del direttivo del Circolo Tennis Sommatino, da tempo è desideroso di realizzare una giornata interamente dedicata allo sport. Di Vincenzo, che è un appassionato giocatore e allenatore di basket, ha accolto con gioia ed entusiasmo l’idea di collaborare. Naturalmente, questa lodevole iniziativa vanta il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale.
Emanuele Cellauro anticipa qualcosa al nostro microfono: sarà una giornata ricca di attività coinvolgenti, “per tutta la famiglia”. Sono previsti gli stand di tutte le associazioni sportive sommatinesi. Ciascuna realtà avrà dei momenti. “I partecipanti – asserisce – avranno l’opportunità di provare una varietà di discipline sportive, godere di deliziosi stand food di alcune attività locali. Si parteciperà alla beneficenza”.
Non solo un appuntamento ludico e sportivo, ma “una dimostrazione tangibile di solidarietà”. E al termine della giornata – che avrà inizio già dalle ore 9 –, partirà la prima 10 chilometri non agonistica – di beneficenza – per le vie di Sommatino.
Gli organizzatori fanno sapere che è prevista una piccola quota d’iscrizione, di appena 5 euro. Sarà devoluta interamente in favore di A.I.L. Caltanissetta (sarà presente alla manifestazione). I promotori aggiungono: “si tratta di un evento aperto a tutti, indipendentemente dall’età o dal livello di fitness. L’invito è rivolto a tutta la comunità di Sommatino e dei paesi limitrofi per partecipare e unirsi a questa giornata di festa e di impegno sociale”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: A Liria Zaffuto di Serradifalco una prestigiosa targa a Petralia Soprana