Serradifalco, quarto lotto per il rifacimento del manto stradale cittadino

Scritto da on 15 Aprile 2024

Soddisfatto il sindaco Leonardo Burgio: “La nostra è la politica delle azioni e non delle chiacchiere”. Ad oggi, interventi per 220.000 metri quadri. Entro fine estate altri 15.000 metri quadri

Via Mirisola

Nei giorni scorsi, il sindaco di Serradifalco, tramite la sua pagina social, ha comunicato: “Sono iniziati i lavori del quarto lotto, dei cinque totali previsti, per il rifacimento del manto stradale del nostro comune”.

Ha anche pubblicato una serie di fotografie che documentano l’operazione. Ha poi aggiunto, tramite una domanda retorica: “Ricordate l’assenza totale di manutenzione sino al nostro insediamento nel 2015?”.

Ha proseguito, senza peli sulla lingua: “Bene, oggi possiamo dire che questo incubo è ormai finito”.

Ha, inoltre, rammentato le precedenti operazioni effettuate: nel 2018 i lavori hanno interessato ben 110.000 metri quadri; nel 2020 i metri quadri “attenzionati” sono stati 70.000; nel 2022 sono stati interessati altri 30.000 metri quadri.

Adesso, con questi nuovi lavori del quarto lotto, i metri quadri sono 10.000. Per un totale di 220.000 quadri. Leonardo Burgio, tuttavia, anticipa: “Ulteriori 15.000 quadri saranno lavorati entro fine estate”.

I recenti lavori hanno interessato le seguenti vie: Mirisola, Nardillo, Cavour, Ruggero Settimo, Campanella, Barcellona e Misuraca. Il sindaco conclude: “Entro l’anno, potremmo affermare con i fatti – visibili ad occhio nudo e che possono toccarsi con mano – che tutte le strade di Serradifalco che ne avevano necessità e che non vedevano manutenzione alcune da oltre 50 anni, ed alcune addirittura mai manutentate dal momento della loro creazione, sono state tutte protagoniste di interventi”. E termina con questa frase: “La nostra è la politica delle azioni e non delle chiacchiere”.

MICHELE BRUCCHERI

Via Cavour

LEGGI ANCHE: Meeting “Contro la violenza sulle donne” a Caltanissetta di notevole spessore

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background