Domenica l’Azalea della Ricerca a Caltanissetta per la Festa della Mamma

Scritto da on 9 Maggio 2024

Lo rende noto Paola Garofalo dell’Airc nissena. L’appuntamento è in programma presso Piazza Falcone-Borsellino. È un momento di raccolta fondi e si sensibilizzazione: la ricerca è nelle nostre mani

In occasione della Festa della Mamma, torna l’Azalea della Ricerca dell’Airc a Caltanissetta. Domenica prossima, infatti, in Piazza Falcone-Borsellino si terrà un’iniziativa e lo rende noto Paola Garofalo (dell’Airc nissena).

Un momento di solidarietà, di informazione e sensibilizzazione. Annualmente, su tutto il territorio nazionale, scendono nelle piazze ventimila volontari per l’Azalea della Ricerca a cura dell’Airc. Da ben quarant’anni c’è un forte e costante impegno per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne e “per ricordare che il futuro della ricerca è nelle nostre mani”.

L’Azalea della Ricerca

L’Azalea della Ricerca, ormai emblema della Festa della Mamma, è un’alleata della ricerca sui tumori che colpiscono le donne. “Con una raccolta totale di circa 300 milioni di euro, l’Azalea di Fondazione Airc ha contribuito in quattro decenni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate”, raccontano gli organizzatori.

“Oggi 2 donne su 3 in Italia sono vive dopo 5 anni da una diagnosi di cancro – conclude il comunicato –. L’Azalea quest’anno festeggia il suo quarantesimo compleanno ricordandoci che il futuro della ricerca è nelle nostre mani. Circa ventimila volontari, coordinati dai diciassette uffici regionali, tornano in oltre 3.500 piazze per distribuire oltre 600mila piantine di azalea”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Verso il voto” su Radio Rcs Sicilia per le Amministrative e le Europee


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background