Comunali di Caltanissetta, ballottaggio tra Walter Tesauro e Annalisa Petitto
Scritto da Michele Bruccheri on 11 Giugno 2024
Si voterà tra due settimane. Al duello finale, il candidato del centrodestra e la candidata della civica di centrosinistra. Il sindaco Gambino è stato il terzo più votato. Con una lettera ringrazia tutti
Ballottaggio, tra due settimane, per Walter Tesauro e Annalisa Petitto. Sono i due candidati alla carica di sindaco di Caltanissetta che hanno ricevuto più consensi. Il primo ha ottenuto 10.052 voti (pari al 34.42%), la seconda ha conquistato 9.000 voti (pari al 30.81%). Sono i dati delle 56 sezioni su 56.
Al terzo posto, con 8.167 voti (27.96%) il sindaco uscente Roberto Gambino. Poi, c’è Angelo Failla con 1.634 voti (5.59%) e Ignazio Riggi con 354 voti (1.21%). Il ballottaggio avverrà domenica 23 e lunedì 24 giugno. Dal pomeriggio lo spoglio delle schede elettorali per conoscere infine il nome del nuovo massimo inquilino di Caltanissetta.
Soddisfatti, ovviamente, i due avvocati che vanno al duello finale. Il sindaco Gambino, frattanto, con una lettera aperta scritta e pubblicata nelle scorse ore ringrazia la città per l’affetto ricevuto. Di seguito, ecco i dati delle liste partecipanti al voto amministrativo nisseno (percentuali e numeri pubblicati sul sito del Comune di Caltanissetta, ndr).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Quattro anni fa moriva il grande Andrea Camilleri: il ricordo di Michele Bruccheri