Sabato si presenta presso la biblioteca di Serradifalco “La violinista ucraina”
Scritto da Michele Bruccheri on 8 Settembre 2025
Firma il romanzo l’autrice sancataldese Mariella Buono. “Una storia intensa che intreccia musica e destino: il violino diventa voce di speranza e resistenza sullo sfondo di un Paese ferito dalla guerra, ma ancora capace di bellezza”, spiegano gli organizzatori

La locandina
Verrà presentato, sabato prossimo a Serradifalco, il libro “La violinista ucraina” di Mariella Buono. L’appuntamento culturale si terrà nella biblioteca comunale “Leonardo Sciascia” alle ore 18.
“Una storia intensa che intreccia musica e destino: il violino diventa voce di speranza e resistenza sullo sfondo di un Paese ferito dalla guerra, ma ancora capace di bellezza”, dichiarano i promotori.
E aggiungono: “Un appuntamento speciale per vivere la forza della musica e della parola attraverso le pagine di un romanzo emozionante ed attuale”. L’ingresso all’evento è libero.
A discutere del e sul romanzo saranno: l’autrice sancataldese, Mariella Buono; il giornalista de “La Sicilia”, Gandolfo Maria Pepe; Rosa Insalaco (assessora comunale allo Sport e Spettacolo), Jade Bourhis (direttrice artistica della biblioteca comunale) e Cristina Alaimo (presidente provinciale dell’Ada).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista l’autrice pugliese Antonella Tamiano