Venti allievi della Penitenziaria in visita presso la Questura di Caltanissetta
Scritto da Michele Bruccheri on 9 Settembre 2025
È avvenuto stamattina nella sala Emanuela Loi. Hanno mostrato – precisa una nota – “grande interesse e partecipazione sui temi trattati”. Il questore nisseno ha augurato “buon lavoro” 
Questa mattina 20 allievi agenti della Polizia Penitenziaria, frequentatori del 185° corso di formazione, accompagnati dai tutor e dal Commissario Francesco Vizzini, hanno fatto visita presso la Questura di Caltanissetta “a completamento della loro formazione disposta dal Provveditorato Regionale della Sicilia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria”, si legge nella nota.
Gli allievi agenti hanno incontrato “il Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello nella sala Emanuela Loi. Successivamente il Commissario Capo della Polizia di Stato, dottor Enzo Rosa, dirigente dell’UPGSP, ha illustrato loro l’attività di controllo del territorio svolta dalle volanti e quella di coordinamento svolta dalla Sala COT”.
Gli allievi, nel corso della visita negli uffici della Polizia di Stato, hanno mostrato grande interesse e partecipazione sui temi trattati. Ai nuovi agenti della Polizia Penitenziaria che nei prossimi giorni, a completamento del corso, verranno assegnati alle Case Circondariali della Penisola, “il Questore Agnello ha fatto i migliori auguri di buon lavoro”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Caltanissetta, emessi 18 provvedimenti: primo Daspo a un tifoso della Sancataldese