Ricetta Uovo di Pasqua ripieno al sapore di mandorla – tradizione siciliana pasquale Rubrica Tutti a Tavola www.rcsradio.it

Scritto da on 8 Aprile 2020

Ricetta Uovo di Pasqua ripieno al sapore di mandorla – tradizione siciliana pasquale Rubrica Tutti a Tavola www.rcsradio.it

 

L’uovo di Pasqua ripieno è un dessert al cucchiaio, dalla presentazione elegante, ideale per una per una Pasqua buona e golosa.

Scopriamo insieme la preparazione

INGREDIENTI PER LA PREPARAZIONE

PROCEDIMENTO

Come primo passaggio dividi a metà l’uovo di Pasqua, avendo cura di non romperlo.

Taglia e cubetti le pesche sciroppate e 2 fette di colomba spesse 1 centimetro.

La preparazione dell’ uovo di Pasqua ripieno prevede 6 strati. Iniziamo con il primo strato, ossia la parte del fondo dell’uovo. Adagia sul fondo i biscotti secchi sbriciolati e bagnali con il vino alle mandorle Saporapp.

Successivamente stendi uno strato di crema pasticcera, precedentemente preparata e dei pezzetti di pesca sciroppata. Adagia delle fette di colomba ed inzuppale con il vino alla mandorla “SIDDUCI”. Procedi spalmando la crema di mandorla, aggiungendo alcune mandorle tostate per dare “croccantezza” e  continua con uno strato sottile di crema pasticcera.

Completa la preparazione del dessert con pezzi di pesca e mandorle  tostate e spezzettate. Lascia riposare un’ora in frigo. Servi in tavola in accompagnamento al vino alle mandorle.

 

Ti è piaciuta la ricetta? Continua a seguirci su :

Facebook 

YouTube

Intagram

Saporapp SponsorSaporapp

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background