Leggi anche:
Lettera dei Corpi dello Stato di Caltanissetta al personale sanitario: Non dimenticheremo mai la sofferenza inflitta dal Covid-19. A voi il nostro grazie. Il video
Ieri I Corpi dello Stato di Caltanissetta si sono dati appuntamento nella sede del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Caltanissetta per poi spostarsi in colonna, vedi il video in basso nella pagina, verso l’Ospedale S.Elia dove alla presenza del Direttore Sanitario, Lino Di Mattia, il medico coordinatore del reparto codiv-19, Alfonso Averna, la coordinatrice degli operatori infermieri Piera Giamporcaro e altro personale medico, infermieristico e ausiliario, è stato Letto un messaggio di stima, gratitudine e solidarietà nei confronti dei servitori dello Stato in camice bianco.
Assenti soltanto gli agenti della Polizia Municipale che, per ragioni di servizio, erano impegnati sul territorio ma che hanno condiviso il messaggio e lo scopo dell’iniziativa facendo arrivare il loro supporto tramite i vigili del fuoco.
Ecco di seguito il testo della lettera scritta dai Corpi dello Stato al Personale Sanitario.
Nel giorno della ricorrenza della Santa Pasqua, in questo difficile momento storico che sta attraversando il nostro Paese noi tutti, rappresentanti dei Corpi dello Stato, siamo qui per esprimervi, dal profondo del cuore, il nostro sentimento, segno di stima, riconoscenza e infinita gratitudine per la dedizione, l’abnegazione, la professionalità con le quali, giorno dopo giorno, state affrontando questa grave emergenza sanitaria.
Il popolo italiano non dimenticherà mai più la sofferenza che ha inflitto il Covid-19. La vita dell’intera umanità è profondamente cambiata.
Voi, Servitori dello Stato in camice bianco, rimboccandovi le maniche state pagando un duro prezzo e, nonostante ciò, continuate a trasmettere grande speranza e luce ad un popolo impaurito, smarrito e martoriato da questo male invisibile, subdolo che non guarda nessuno in viso.
Non fate venire mai meno la vostra generosità, il vostro entusiasmo nell’affrontare il duro lavoro, i turni massacranti ed interminabili…..Noi confidiamo in voi !
La nostra presenza, oggi, non cambierà le cose ma sappiate che vi siamo infinitamente riconoscenti per il fatto che vi state donando intensamente, al punto di dare anche la vita in corsia.
Tra le nostre fila ci sono colleghi, amici, conoscenti colpiti da questo nefasto virus. Oggi li piangiamo, ma rimarrà comunque indelebile, in noi, il loro ricordo.
Questo drammatico evento ci ha portato a rimanere rinchiusi all’interno delle nostre dimore, isolati dai nostri molteplici affetti, isolati nel nostro IO. Non disperiamo.
Le restrizioni poste in essere dal Governo, ci stanno facendo riscoprire quanto sia importante un abbraccio, il contatto umano, il dialogo, l’amicizia, l’amore; dobbiamo indirizzare le nostre energie, la nostra e quella dei nostri figli, verso la VITA nella consapevolezza che il nostro comportamento dovrà essere più rispettoso di quei valori che oggi apprezziamo e che, forse, ne avevamo dimenticato il valore.
RESTIAMO ancora IN CASA: insieme c’è la faremo, uniti siamo una grande SQUADRA.
Tutto dovrà ripartire da questo! Durare in eterno, godere della natura, vivere la vita.
Noi tutti, Servitori dello Stato, sappiamo benissimo quanto sia importante, in questi drammaticimomenti ricevere e sentire vicini sentimenti di gratitudine,apprezzamento e approvazione per l’incessante attività prestata. Non lo dimenticheremo mai.
GRAZIE di CUOREper avercelo dimostrato.
Caltanissetta lì 12 Aprile 2020
I Corpi dello Stato di Caltanissetta
clicca su play per vedere il video.
ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI
SEGUI QUESTO LINK:
Coronavirus Sicilia, il piano della Regione in caso di picco: 3400 posti (600 terapia intensiva)