DELIA. REGIONE EROGA 50 MILA EURO. PREMIO PER PERCENTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA

Scritto da on 10 Giugno 2020

DELIA. REGIONE EROGA 50 MILA EURO. PREMIO PER PERCENTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

 


Delia. La Regione Siciliana ha già erogato il premio di 50.100,50 al Comune di Delia per aver raggiunto la quota del 73,5% di raccolta differenziata nel 2019.

“Il premio – ha commentato il sindaco Gianfilippo Bancheri – racconta la storia di un Comune pioniere nella raccolta differenziata e che si è distinto per aver affrontato con coraggio la sfida del cambiamento in materia di gestione dei rifiuti urbani. Ma è anche la storia di una comunità, quella deliana, che ha condiviso fin dall’inizio un progetto difficile, ambizioso e di civiltà”.

”E’ il quarto riconoscimento consecutivo che riceviamo. Un risultato questo – ha aggiunto Bancheri – che ci rende orgogliosi. Siamo tra i pochi comuni della regione ad aver superato la soglia del 65%. Non è stato un percorso facile e non lo è tutt’ora. Ma questo non riduce il nostro impegno di sempre. La somma erogata dalla Regione oltre che essere un riconoscimento per il lavoro svolto è anche uno strumento di sostenibilità per l’ambiente e per il servizio, che da parte nostra non ci stancheremo di migliorare sempre di più”.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background