Auditorium Reloaded, la musica si riaccende con live

Scritto da on 11 Giugno 2020

Auditorium Reloaded, la musica si riaccende con live

Al Parco della Musica a Roma, il via il 2 luglio con Gazzè

 © ANSA

La Fondazione Musica per Roma riaccende la musica con “Auditorium Reloaded”, una delle prime stagioni di concerti e spettacoli in Italia a riprendere nel pieno rispetto delle norme anticovid. Un forte segnale di ripartenza voluto da Fondazione Musica per Roma dopo tre mesi di lockdown. La cavea progettata da Renzo Piano ospiterà 1000 spettatori.

Il compito di aprire la manifestazione va a Max Gazzè (2, 3, 4 luglio), poi in programma Lezione di Rock dedicata ai Beatles con Gino Castaldo e Ernesto Assante (11 luglio), Nicola Piovani (15 luglio), Alex Britti (17 e 18 luglio), Stefano Bollani (19 luglio), Diodato (25, 26, 27 luglio), Paolo Fresu in un doppio concerto con il pianista Roberto Negro ospite Filippo Vignato (30 luglio) aprirà la nuova edizione di Una Striscia di Terra Feconda, La Notte del Caffè con Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio, Stefano Saletti & Banda Ikona; Pejman Tadayon Sufi Ensemble (4 agosto), Enzo Avitabile – Acoustic World (5 agosto), Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna “Ballo” (7 agosto), Gino Paoli e Danilo Rea (settembre).

La Cavea dell’Auditorium ospiterà anche la stagione estiva dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia che l’istituzione annuncerà a breve.

Fonte: Ansa


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background