SERRADIFALCO. RICONOSCIMENTO DELLA REGIONE AL COMUNE PER AVERE SUPERATO NEL 2019 LA SOGLIA DEL 50 PER CENTO NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA. IL SINDACO BURGIO: “I CITTADINI DI SERRADIFALCO HANNO DIMOSTRATO LA LORO VIRTUOSITÀ”

Scritto da on 19 Luglio 2020

SERRADIFALCO. RICONOSCIMENTO DELLA REGIONE AL COMUNE PER AVERE SUPERATO NEL 2019 LA SOGLIA DEL 50 PER CENTO NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA. IL SINDACO BURGIO: “I CITTADINI DI SERRADIFALCO HANNO DIMOSTRATO LA LORO VIRTUOSITÀ”

 

Serradifalco. Nel 2019 la raccolta differenziata in paese ha superato il 50 per cento e la regione siciliana premia il comune di Serradifalco. Con un “attestato di riconoscimento” consegnato durante una cerimonia svolta a Catania al sindaco Leonardo Burgio e al vicesindaco Basilio Martino. Presenti al complesso fieristico “Le ciminiere” della città etnea, dove venerdì scorso si è svolta la manifestazione intitolata “Sicilia virtuosa”. Durante la quale sono stati premiati, appunto, i comuni che, come quello di Serradifalco, lo scorso anno si sono distinti nel campo della raccolta differenziata. Comuni ai quali la regione ha riconosciuto “la buona amministrazione nella gestione dei rifiuti urbani e nella raccolta differenziata”.

Il primo cittadino ha subito girato ai suoi concittadini il premio. Affermando: “Anche quest’anno, i cittadini di Serradifalco hanno dimostrato la loro virtuosità con i numeri”. Burgio si è quindi detto sicuro che “Serradifalco sarà premiata per la raccolta differenziata anche per il 2020. Così come è avvenuto nel 2019 e nel 2018”.

Ha affermato ancora il sindaco Burgio, rivolgendosi ai suoi concittadini: “Nel 2015 lo avevamo detto e lo abbiamo fatto! E di anno in anno la nostra percentuale é stata sempre, e dico sempre, in aumento. Grazie a tutti voi cittadini, che avete trovato anche un risparmio in bolletazione, così come da impegni presi: solo quest’anno oltre 400 mila euro di risparmio rispetto al 2015 e con un servizio, permettetemi, impeccabile. Quasi un milione di euro risparmiati in 5 anni di amministrazione. E, per alcuni nuclei familiari, riduzione della bolletta anche fino al 75 per cento”.

Il primo cittadino ha poi ringraziato “tutti gli operatori della “srr servizi ed impianti” che, con spirito di sacrificio, garantiscono, anche nei giorni festivi, il servizio”. E il vicesindaco Martino, che ha definito suo “collaboratore instancabile”. Al quale ha riconosciuto di partecipare, “molte volte anche fisicamente, negli interventi straordinari da effettuare”.

Il sindaco Burgio ha concluso infine: “Senza lavoro di squadra i risultati non si raggiungono, mai. Continuiamo così. I fatti ci danno ragione, sempre. Le chiacchiere rimangono chiacchiere. I fatti si vedono e si toccano con mano ed oggi si leggono”


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background