Cassata al forno: il dolce delle feste.

Scritto da on 26 Marzo 2021

Ben ritrovati su amazing cooking di Radio RCS Sicilia, questa volta, condividiamo con voi la video ricetta di Michelangelo Mascellaro, che ha realizzato per noi la cassata al forno.

Prima di guardare la video ricetta (che trovi in fondo all’ articolo) scopriamo il perché è così diversa rispetto alla cassata super colorata che tutti conosciamo.

Va ricordato che è  un dolce siciliano squisito e molto antico. La cassata al forno, rappresenta infatti, la versione più antica,  più semplice e meno elaborata della “sorella” cassata Siciliana arricchita con canditi e pasta reale.

 Si prepara con un doppio strato di pasta frolla che racchiude un ripieno cremoso di ricotta e gocce di cioccolatocotta al forno come una crostata, viene successivamente capovolta e infine decorata con zucchero a velo! Una bontà unica, facile e decisamente meno elaborata della famosa cassata siciliana.

La Cassata al forno è il dolce delle feste, di solito si prepara Pasqua e Natale, ma la sua bontà e bellezza, oltre che facilità di esecuzione, la rende un dolce perfetto per tutto l’anno, da una domenica in famiglia ad una ricorrenza speciale!

 

Vuoi essere dei nostri e presentare la tua video ricetta?  Contatta la redazione a: radiorcs@hotmail.it

Seguici su Radio RCS Sicilia per altre gustose video ricette e tanta buona musica clicca su :

Facebook 

YouTube

Instagram

 


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background