Spopola sul web la canzone ‘Un fiume’ realizzata dagli alunni della 2B (foto e video)

Scritto da on 11 Ottobre 2022

Spopola sul web la canzone Un fiumerealizzata dalla 2B, classe digitale 3.0 della secondaria C. Malaparte di Prato! Presto ospiti speciali in radio per raccontarci il loro progetto.

La canzone “Un fiume” nasce all’interno del progetto “Raccontiamoci a scuola”, un laboratorio di scrittura autobiografica nella classe 3.0 promosso dalla professoressa Martina Fiaschi per sollecitare gli alunni all’ascolto di sé, al racconto personale e alla condivisione di emozioni ed esperienze.

Il percorso interdisciplinare sul tema dell’Acqua ha permesso di coniugare scrittura cartacea e digitale per la realizzazione di un progetto comune nel quale gli alunni sono stati i protagonisti attivi, progettando insieme, risolvendo i problemi, mettendosi in gioco, esprimendo soprattutto se stessi attraverso le sollecitazioni di scrittura proposte.

Il prodotto finale è il testo musicale realizzato grazie alla professoressa Denise Middione. Dalle voci individuali si origina “la voce del Fiume 1B”, espressione di un lavoro di squadra che saremo orgogliose di presentarvi.

IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=cMpQlwFN8ck&feature=youtu.be

Le Foto:

Tagged as

Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background