Sortino (Siracusa), “Musica di Vino” a chiusura della Sagra del Miele

Scritto da on 28 Settembre 2023

Evento in programma domenica prossima, primo ottobre. È promossa dall’associazione Arte & Movimento. Ci saranno cantanti e band. L’iniziativa ha il patrocinio della Regione e del Comune  

Kermesse “Musica e Vino” a Sortino (in provincia di Siracusa). È in programma per domenica prossima, primo ottobre, ed è a cura dell’associazione Arte & Movimento. La manifestazione è a chiusura della Sagra del Miele, giunta ormai alla sua 41^ edizione.

“Nella splendida cornice – sottolinea una breve nota stampa – di una delle serate più tradizionali della bellissima Sicilia, a chiusura di una delle più tradizionali manifestazioni di questa terra. La Sagra del Miele riscuote sempre un notevole successo e un grandissimo interesse per la partecipazione di moltissime aziende che producono quello che di fatto è l’alimento più naturale della terra: il miele, appunto”.

La locandina

In questa edizione, l’associazione Arte & Movimento abbinerà alla kermesse canora anche la promozione di alcune delle aziende vitivinicole italiane “del nostro territorio che producono vino di altissima qualità e che verranno promosse dalla Wine Ambassador Roberta Marchese Ragona”.

Tutto ciò, ovviamente, darà modo – ai visitatori – di degustare queste eccellenze. Sono, infatti, diverse le aziende promosse.

La Sagra del Miele è patrocinata dall’Amministrazione comunale di Sortino, dalla Regione Siciliana e dall’assessorato regionale competente (Turismo e Spettacolo). Da sempre, dicono i promotori, accoglie eventi folcloristici e musicali, oltre a degustazioni dei prodotti “fatti con il miele, dando la possibilità di degustare il miele”. Ma anche i dolci, nonché i liquori “a base di questo prodotto naturale”.

“Ed è proprio tra questi eventi musicali – conclude il comunicato – che si introduce la kermesse ‘Musica di Vino’ organizzata dall’associazione Arte & Movimento”. Tra i protagonisti – apprendiamo – ci saranno cantanti e band “molto conosciuti nel circuito musicale e che ad ogni loro esibizione riscuotono grande successo, portando con loro grande seguito di fans”.

I protagonisti saranno, dunque: Marika Lermani e la sua band, “I Picciotti di Vasco”, Carla Giordano e “I Waleno”.

MICHELE BRUCCHERI  

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background