Delia, pulizia delle caditoie e nuovi progetti (depuratore e rifacimento stradale)

Scritto da on 11 Ottobre 2023

Parla il sindaco: sono due opere strategiche per il nostro territorio. Bancheri sottolinea la fattiva collaborazione con l’ex Provincia regionale di Caltanissetta e l’Ato idrico (adesso Ati) 

Alcuni lavori a Delia

“Prima della stagione delle piogge abbiamo deciso di provvedere alla pulizia straordinaria di tutte le caditoie del centro abitato. L’anno scorso ne erano state attenzionate sei, quest’anno saranno ripulite tutte le altre. Questi lavori permetteranno un regolare deflusso delle acque piovane evitando i problemi che si verificano puntualmente quando le piogge diventano molto forti. Restiamo vigili e attenti su tutti i fronti nell’interesse esclusivo dei cittadini”.

Così il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri. Per la serie: prevenire è sempre meglio di curare. Non pensarci all’ultimo momento.

Ed ancora: il capo dell’esecutivo municipale dà notizia di altri due importanti progetti. Si tratta del rifacimento stradale di contrada San Calogero (sono stati consegnati i lavori) e del depuratore di contrada Canale, “la cui realizzazione avrà inizio il prossimo 20 ottobre”.

Sostanzialmente sono due opere strategiche, ammette il sindaco, “per il nostro territorio”. Dichiara: “La nostra Amministrazione comunale vi ha lavorato incessantemente, dimostrando – come sempre – competenza e spirito di abnegazione”.

Di fatto, evidenzia, la proficua collaborazione con l’ex Provincia regionale di Caltanissetta (adesso trasformata nel Libero Consorzio comunale) e l’Ato idrico (ora Ati) è stato basilare per portare avanti questi “progetti vitali per la comunità”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Successo per la prima esposizione ornitologica divulgativa “Città di Delia”

Sommatino, medaglia d’oro nel nuoto per Simone Capostagno a Cipro

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background