Serradifalco, eletti i tre delegati della Fua

Scritto da on 11 Ottobre 2023

Si tratta del Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Area Urbana Funzionale di Caltanissetta. Sono Daniele Territo e Daria Pace per la maggioranza, nonché Alessandro Safonte per la minoranza consiliare 

Daria Pace, Daniele Territo e Alessandro Safonte

Eletti i delegati di Serradifalco della Fua (Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Area Urbana Funzionale di Caltanissetta). Ieri, infatti, la massima assise cittadina ha provveduto a deliberare. Sono Daniele Territo e Daria Pace per la maggioranza, mentre per la minoranza consiliare ci sarà Alessandro Safonte.

Il Consiglio comunale è iniziato, tuttavia, con un minuto di silenzio. Su proposta del vicesindaco Basilio Martino, c’è stato un momento di raccoglimento per esprimere solidarietà al popolo di Israele. Recentemente, come si sa, c’è stato un brutale e violento attacco terroristico. È in corso, di fatto, una guerra assurda in Medioriente.

Poi, espletati gli adempimenti di natura tecnica-burocratica (nomina degli scrutatori: per la cronaca sono stati Leonardo Ingrao, Serena Nuccio e Danila Iannello; e l’approvazione dei verbali della seduta precedente), c’è stata l’approvazione di un altro importante provvedimento. Ossia il sorteggio dei componenti del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti (2023-2026).

È presidente Carolina Giardina di Palermo, essendo la professionista con maggiore esperienza e incarichi. Gli altri due membri sono: Enrico Rindone di Leonforte e Pietro Rizzo di Agrigento.

Infine, è stata approvata anche la mozione contro il disegno di legge sull’autonomia differenziata (la mozione è stata presentata, nei giorni scorsi, dai consiglieri comunali Danila Iannello e Daniele Territo del Partito democratico).

Quindi, Serradifalco ha designato i tre consiglieri comunali (Territo, Pace e Safonte) quali componenti del Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Area Urbana Funzionale di Caltanissetta e nominato il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti. Sono stati questi i principali provvedimenti deliberati nella seduta consiliare di ieri.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Serradifalco, una notizia di portata storica…

 

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background