Presentazione-spettacolo oggi a Palermo di Sara Cappello

Scritto da on 2 Dicembre 2023

Per far conoscere il suo cd “Oro antico”. Evento presso il Teatro Cantunera. Cantautrice, ricercatrice e cantastorie sarà circondata da tanti amici. I dettagli su Radio Rcs Sicilia

Oggi pomeriggio, con ingresso gratuito (alle ore 17), presso il Teatro Cantunera di Palermo (in piazza Monte Santa Rosalia, numero 12) ci sarà la presentazione-spettacolo del cd “Oro antico” di Sara Cappello che canta Alberto Favara.

Un evento culturale e musicale di grande spessore. L’artista palermitana sarà “circondata da tanti Amici – spiega – che racconteranno questo lavoro” (è necessaria la prenotazione al numero di cellulare 329 5670724, ndr).

Sara Cappello

Interverrà Carlo Muratori, “straordinario interprete e compositore siracusano che ha arrangiato i brani. E con lui, eseguirò – per voi – i brani inediti del Favara che vedranno la luce proprio in questo cd”, prosegue Sara Cappello.

“Ne parleranno l’antropologo e scrittore Michele Burgio, l’antropologo videomaker di EsperienzaSicilia.it, Lorenzo Mercurio, Giovanni D’Oca, Claudio Savarese in memoria e rappresentanza di Anna Maria Amitrano, etnologa studiosa del patrimonio popolare siciliano che ha sempre sostenuto il mio impegno”, dichiara ancora la talentuosa artista siciliana.

“Che dirvi altro – continua –. Sono emozionata per questo evento che porta in luce un prezioso oro antico, un patrimonio chiuso nei libri che torna a rivivere con un vestito fresco ed attuale.

Vi aspetto e già vi ringrazio per la vostra presenza”.
Come si sa, divulgare il canto e la musica popolare siciliana è la finalità del progetto a cui la cantautrice, ricercatrice e cantastorie Sara Cappello continua a dare voce e questa volta lo fa con la proposta di un cd di brani inediti.

“Oro antico” contiene dieci brani. Sono dieci tracce scelte “dal repertorio del Corpus di musiche popolari siciliane, la vasta raccolta di brani ricercati dall’etnomusicologo Alberto Favara e da lui ascoltati dalla viva voce degli anziani”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Grande successo per il concerto dei “Ricchi e Poveri” a Serradifalco


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background