Il sindaco di Grugliasco in visita istituzionale a Riesi

Scritto da on 5 Aprile 2024

Emanuele Gaito accolto festosamente da Salvatore Sardella: “Si rafforza ancora di più il rapporto di amicizia che lega i nostri territori”. I particolari dell’incontro su Radio Rcs Sicilia

I due sindaci

Visita istituzionale del sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito, presso il Comune di Riesi. A fare gli onori di casa, ovviamente, il capo dell’Amministrazione municipale, Salvatore Sardella.

Nata come una visita di cortesia, “in un periodo di breve vacanza pasquale in Sicilia”, chiarisce una fonte qualificata, si è trasformata in un “vero e proprio ricevimento istituzionale”.

Calorosa l’accoglienza, fatta di legami e tradizioni. Infatti, a Grugliasco (in provincia di Torino) gli emigranti riesini sono tantissimi (tra le più numerose, riferiscono diverse fonti).

Il sindaco Emanuele Gaito è rimasto fortemente colpito dalla festosa accoglienza. Salvatore Sardella, da parte sua, ha espresso, anche lui, parole soddisfatte.

«Negli anni – ha dichiarato il massimo inquilino di Grugliasco, Emanuele Gaito – abbiamo accolto molte persone che da Riesi, paese della Sicilia meridionale, si sono trasferite da noi. E da noi hanno trovato una seconda casa, costituendo una delle comunità più grandi e attive della città. Ora ho avuto il piacere di conoscere il sindaco Salvatore Sardella, rafforzando ancora di più il rapporto di amicizia che lega i nostri territori».

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Meeting “Contro la violenza sulle donne” a Caltanissetta di notevole spessore


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background