Rosario Scalisi è il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Caltanissetta

Scritto da on 5 Aprile 2024

Sostituisce il vice questore Corrado Antonino Ciavola, trasferito alla Questura di Catania. Messinese, è in Polizia dal 2008. Ha coordinato importanti indagini contro la mafia

Un paio di giorni addietro, il questore della provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, e tutti i funzionari della Questura nissena hanno dato il benvenuto al nuovo dirigente della Squadra Mobile, vice questore della Polizia di Stato, dottor Rosario Scalisi.

“Il dottor Scalisi sostituisce il vice questore, dottor Corrado Antonino Ciavola, trasferito alla Questura di Catania, dopo quasi tre anni di permanenza a Caltanissetta”, precisa la nota.

“Il vice questore Scalisi, fino a pochi giorni fa dirigente della S.I.S.C.O. di Brescia, messinese, 45 anni, laureato in Giurisprudenza e dottorato di ricerca in Diritto europeo presso l’Università di Messina, avvocato abilitato alla professione, è in Polizia dal 2008”.

Pinuccia Albertina Agnello e Rosario Scalisi

“Dopo la frequenza del 99° corso di formazione per Funzionari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Roma, ha svolto servizio alla Questura di Vercelli ricoprendo gli incarichi di Capo di Gabinetto e dirigente della Squadra Mobile. Nel 2014 è stato trasferito alla Questura di Siracusa dove ha diretto la Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, coordinando importanti indagini contro la mafia”, prosegue il comunicato.

“Nel 2021 è stato trasferito alla Questura di Brescia e nominato Funzionario addetto alla Squadra Mobile e Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza ‘Carmine’. Successivamente è stato nominato dirigente della locale S.I.S.C.O.”, conclude la nota stampa.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Caltanissetta, il commissario capo della Polizia di Stato Angelo Tamburello va in pensione

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background