Caltanissetta, Santa Barbara: avvio dei lavori per l’adeguamento dell’impianto di depurazione
Scritto da Michele Bruccheri on 14 Ottobre 2025
Il sindaco Tesauro: “È un segnale forte di attenzione per tutto il territorio nisseno nei confronti della salute pubblica. Ringrazio tutti gli attori coinvolti per l’impegno e la professionalità mostrate”
Al via i lavori per l’adeguamento dell’impianto di depurazione a Santa Barbara. Ecco la dichiarazione del sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro: “L’avvio dei lavori a Santa Barbara è una risposta concreta alle esigenze dei cittadini. È un segnale forte di attenzione per tutto il territorio nisseno nei confronti della salute pubblica. Ringrazio tutti gli attori coinvolti per l’impegno e la professionalità mostrate”.
La nota stampa del Comune di Caltanissetta, poi, riporta l’intervento di Andrea Gallè (direttore generale Caltaqua): “Questo intervento costituisce un ulteriore salto di qualità per il servizio idrico integrato della provincia di Caltanissetta. Stiamo investendo in tecnologia, sostenibilità e sicurezza per garantire ai cittadini un servizio moderno, adeguato e rispettoso dell’ambiente”.
Per completezza d’informazione, ecco i protagonisti della foto che pubblichiamo: da sinistra, il direttore dei Lavori Cristian Bonetti, il Rup Eduardo Garito, il presidente Ati Massimiliano Conti, il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, il direttore generale Caltaqua Andrea Gallè e il consigliere comunale di Caltanissetta Luigi Bellavia.
MICHELE BRUCCHERI 
LEGGI ANCHE: Caltanissetta, Tesauro visita la lavoratrice ferita al Sant’Elia: “Fare luce sull’incidente”