Cestini di parmigiano

Scritto da on 17 Febbraio 2020


Nella diretta di TUTTI A TAVOLA del 9 febbraio 2020 in studio RCS radio ho portato i cestini di parmigiano con caponata di melanzane e mandorle.

Si tratta di piccoli contenitori a grande effetto decorativo, ottimi da mangiare, e  ideali per arricchire la presentazione di un piatto. I cestini di parmigiano sono molto versatili e perfetti per  antipasti, aperitivi, nei dei giorni di festa, ma anche per una serata con gli amici.

Ma come si preparano? Scopriamolo insieme!


 

INGREDIENTI:

Per 6 cestini

 

UTENSILI – STRUMENTI: 

  • Carta forno
  • Padella antiaderente
  • Teglia per muffin

PROCEDIMENTO:

Ritaglia un quadrato di carta forno di circa 15cm per 15cm. Sul quadrato ricavato, stendi 2 cucchiai di formaggio cercando di creare un disco,  ed adagia il tutto sulla padella a fiamma media, questo passaggio ti consentirà di non far bruciare il formaggio durante il moneto della sua fusione.

Attendi che il formaggio si sia fuso e dorato, lascia raffreddare giusto qualche secondo. Stacca il formaggio dalla carta forno e trasferiscilo sulla teglia per muffin capovolta. Modella con le mani per accentuare la forma de cestino e lascia raffreddare.

I cestini di formaggio non dovranno essere necessariamente perfetti, anzi, più sono diversi tra loro più creeranno movimento e briosità.

Non appena i cestini di parmigiano si saranno raffreddati, riempili con la caponata di melanzane e mandorle e servi in tavola.

 

Ti è piaciuta la ricetta? Continua a seguirci su :

Facebook 

YouTube

Intagram

Saporapp SponsorSaporapp

 



Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background