Coronavirus, l’abbraccio di Giorgio e Rosa durante la degenza in ospedale commuove il web

Scritto da on 14 Aprile 2020

Coronavirus, l’abbraccio di Giorgio e Rosa durante la degenza in ospedale commuove il web

I medici dellʼAsst di Cremona hanno esaudito i desideri della coppia sposata da 52 anni. “E’ stato uno di quegli incontri che non si dimenticano. Nessuno di noi è riuscito a trattenere le lacrime”

L’abbraccio tra una coppia di anziani, Giorgio e Rosa, sposata da 52 anni ha commosso medici e web. L’incontro a sorpresa è stato organizzato dal personale dell’Asst di Cremona, che ha pubblicato le foto sulla pagina Facebook dell’ospedale. Lo racconta la coordinatrice di Ginecologia, Manuela Denti, spiegando come è stato possibile realizzare il desiderio di Giorgio.

“Giorgio è una di quelle persone alle quali non puoi far altro che affezionarti, mai un lamento, sempre un grazie. Ad un certo punto ci ha confessato la tristezza che provava perchè voleva tornare a casa dalla sua Rosa”. Qualche giorno dopo anche Rosa è stata ricoverata in Ospedale (Chirurgia multispecialistica). Le sue condizioni, per fortuna non gravi, hanno favorito una dimissione in tempi rapidi. “Io e la mia collega Carla Garello (Caposala di Chirurgia) non abbiamo esitato un attimo – continua la Denti -. Ci siamo accordate per farli incontrare, a sorpresa”.

“E’ stato uno di quegli incontri che non si dimenticano. Nessuno di noi è riuscito a trattenere le lacrime. Un lungo abbraccio, dolci parole, dieci minuti di tenerezza e il desiderio di assicurarsi delle reciproche condizioni di salute. L’unico rammarico è quello di non averli potuti dimettere insieme. Speriamo che Giorgio raggiunga presto Rosa alla Levata – conclude Denti -. Anche perchè non vede l’ora di fare le coccole anche a Willy, il cane che vive con loro da 17 anni”.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background