COVER REALIZZATA IN PERIODO DI QUARANTENA ED INTERPRETATA DA DENISE MIDDIONE E FEDERICA NEGLIA  “LA STAGIONE DELL’AMORE”

Scritto da on 24 Maggio 2020

COVER REALIZZATA IN PERIODO DI QUARANTENA ED INTERPRETATA DA DENISE MIDDIONE E FEDERICA NEGLIA  “LA STAGIONE DELL’AMORE”

In un periodo diverso dal solito, un periodo di riflessione e di riscoperta dei valori più veri, nasce un nuovo progetto a distanza. È ora disponibile su YouTube una nuova cover.

Denise Middione (cantante e musicista serradifalchese) e Federica Neglia (cantante caccamese) interpretano il brano “La stagione dell’amore” nella versione di Fiorella Mannoia (1999). Brano in origine di Franco Battiato (1983).

Questa cover è stata realizzata in collaborazione con Pietro Ferrantelli (Contessa Entellina) per quanto riguarda il lavoro da studio (Mix, Mastering e Video editing), al pianoforte Ivan Sparacino (Sambuca di Sicilia). Dal video si nota la partecipazione di un quinto componente, si tratta del ballerino Giovanni Zappia (Palermo), anche lui ha dato un grosso contributo alla realizzazione del video, riprendendosi durante la sua performance, registrata in casa per l’occasione. È proprio vero, la musica unisce!

Non mi resta che invitarvi alla visione del video, pieno di speranza e amore.

clicca su play per vedere il video

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background