“DIFFERIRE I TRIBUTI LOCALI”. PROPOSTA DELL’ONOREVOLE DECIO TERRANA (UDC SICILIA) AI SINDACI D’ITALIA

Scritto da on 12 Giugno 2020

“DIFFERIRE I TRIBUTI LOCALI”. PROPOSTA DELL’ONOREVOLE DECIO TERRANA (UDC SICILIA) AI SINDACI D’ITALIA

 

 

 

Il coordinatore politico dell’Udc Italia in Sicilia, onorevole Decio Terrana, chiede ai Sindaci di tutta Italia di differire i tributi locali di loro stretta competenza, come da risoluzione dell’8 giugno 2020 dell’Agenzia delle entrate.

“I sindaci siano coraggiosi e diano subito risposte al proprio territorio – comunica Decio Terrana – L’Agenzia delle entrate ha finalmente dato la possibilità di differire il versamento dei tributi locali di competenza dell’ente a causa dell’emergenza Covid-19. L’occasione va colta, non ci si può tirare indietro nelle difficoltà che stiamo vivendo. Famiglie ed imprese chiedono respiro, la situazione economica è molto complessa; le amministrazioni comunali devono essere le prime a fornire assistenza ai propri cittadini, soprattutto quando non arrivano le risposte dal governo nazionale”.

“Abbiamo chiesto la cancellazione delle imposte per il 2020 – conclude l’onorevole Terrana – e la risposta del governo nazionale è stata solo la previsione di nuove tasse, addirittura si pensa di tassare il contante o prelevare dai conti correnti degli Italiani. Pura follia”.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background