Oggi a Licata c’è il Festival del Gambero Rosso

Scritto da on 7 Ottobre 2023

Si parte nel pomeriggio con un convegno. Parecchi i relatori in scaletta. Subito dopo: varie degustazioni di pesci, vini e birre artigianali. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale 

La locandina

Festival del Gambero Rosso a Licata. L’iniziativa odierna è promossa dall’associazione Giovani Pescatori della ridente cittadina in provincia di Agrigento. Diversi gli sponsor istituzionali e privati, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Si parte nel pomeriggio (alle ore 17). È in programma un convegno dal titolo (su gambero rosso) “Peculiarità, trasformazione, promozione”. L’incontro sarà presso il Chiostro Sant’Angelo di Licata.

Ecco i nomi dei partecipanti, come relatori: Angelo Balsamo (sindaco di Licata), Francesca Platamone (assessora alla Pesca), Umberto Mulè (dipartimento Pesca Regione Siciliana), Amelia Porrello (preside), Vincenzo La Cognata (chef), Giampiero Calandra (biologo marino), Giovanni Lo Coco (imprenditore), Angelo Gueli (pescatore).

Alle ore 19.30 apertura del Food Village (in via Sant’Andrea), con varie degustazioni di pesci, vini e birre artigianali. Intorno alle ore 21, infine, show cooking (sempre in via Sant’Andrea) con lo chef Vincenzo La Cognata.

I promotori fanno, inoltre, sapere che collaboreranno alle attività del Food Village alunni e docenti dell’Istituto Alberghiero “F. Re Capriata” di Licata.

Dunque, Festival del Gambero Rosso – oggi – all’insegna di degustazione, tra pescato locale, vini e birre artigianali. Un momento di condivisione sociale che dà anche una mano all’economia.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Veglia di preghiera a Canicattì per il giudice Livatino

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background