Domani Consiglio comunale a Serradifalco: i punti all’ordine del giorno

Scritto da on 9 Ottobre 2023

Convocato dal presidente Daniele Territo. Saranno designati tre componenti per la Fua Caltanissetta, sarà nominato il Collegio dei Revisori e verrà trattata la mozione sull’autonomia differenziata 

Una precedente seduta consiliare

Convocato per domani mattina il Consiglio comunale di Serradifalco. Il plenum consiliare si riunirà alle ore 11.30 presso il Palazzo Comunale “Mifsud” (via Duca) e a presiedere la seduta sarà Daniele Territo.

Il presidente del Consiglio comunale ci fornisce i punti all’ordine del giorno. Come da rito istituzionale, in apertura lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente (previa nomina degli scrutatori).

Il “succo” vero e proprio sarà dal successivo punto all’ordine del giorno. Ovvero: designazione di tre consiglieri comunali “quali componenti del Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Area Urbana Funzionale FUA Caltanissetta”.

Poi: nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2023-2026. Infine, verrà trattata la mozione prodotta lo scoro 6 ottobre da parte dei consiglieri comunali Daniele Territo e Danila Iannello “in ordine alla contrarietà al disegno di legge sull’autonomia differenziata”.

Ovviamente, la seduta plenaria è aperta al pubblico e, dunque, chiunque può partecipare. Presso la nuova sede consiliare “Marco Pennella – Totò Petix”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Oggi il primo Consiglio comunale di Serradifalco nella sala di Palazzo Mifsud

A Liria Zaffuto di Serradifalco una prestigiosa targa a Petralia Soprana


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background