Falafel al forno – Amazing Cooking

Scritto da on 28 Febbraio 2021

Foto di Fabiana, rotolando verso fud.

Benvenuti su amazing cooking di Radio RCS Sicilia, in quest’ultima domenica di febbraio, condividiamo con voi la video ricetta dei falafel al forno, insieme a Fabiana di rotolando verso Fud.

Prima di guardare il video (che trovi in fondo all’ articolo) conosciamo meglio i falafel.

Cosa sono esattamente i falafel? 

falafel sono polpette di origine mediorientale, preparate principalmente con legumi i falafel possono essere  fritti o in alternativa al forno un tempo sostituivano la carne nei giorni del digiuno dei copti egiziani.

Il termine  in copto letteralmente significa ‘con tanti fagioli’ e  sono particolarmente diffusi in Palestina, Israele, Siria, Giordania, Iran ed Egitto .

 

 

Come servire i falafel? 

I falafel si servono normalmente con hummus, ma anche con yogurt e/o con verdure (in genere pomodori e cetrioli, sia al naturale che sotto aceto), in un pane arabo soffice e basso ( pita), che si arrotola facilmente oppure si apre come una tasca per contenere gli ingredienti. L’ideale è mangiarli  caldi appena fatti.

A cosa è dovuto il loro successo? 

Il grande successo dei falafel è dovuto alla loro economicità e praticità.

In Medio Oriente sono reperibili ovunque, anche come cibo di strada, dalle bancarelle delle grandi città a quelle dei villaggi, o nelle stazioni di del deserto; in Europa sono stati introdotti dalle rosticcerie turche come alternativa vegetariana al kebab. In Italia alcuni ristoranti li servono sopra la pizza.

Dopo questa breve presentazione guardiamo la ricetta.

 

Se vuoi essere dei nostri e presentare la tua video ricetta contatta la redazione a: radiorcs@hotmail.it

Seguici su Radio RCS Sicilia per altre gustose video ricette e tanta buona musica clicca su :

Facebook 

YouTube

Instagram

 

 


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background